Logo-I-bambini-delle-Fate

SOSTEGNO

GARANTIRE UN FUTURO “DOPO DI NOI”

Nel suo percorso di sostenibilità Flora Toscana ha scelto di aderire ad un progetto di solidarietà di più lungo respiro, attivando un contributo a sostegno de  “I Bambini delle Fate” che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

“I Bambini delle Fate” è nata dalla forza e caparbietà di Franco Antonello, imprenditore del nord est e padre di Andrea diagnosticato autistico all’età di due anni e mezzo. Dalla sua esperienza nasce un approccio “pragmatico” e manageriale alla sfida che la vita gli ha posto di fronte e da questo prende vita il progetto di sostenere, anche attraverso contributi esterni e in completa trasparenza, tali percorsi di inclusione.

L’autismo colpisce in Italia 400.000 persone, persone che soprattutto una volta diventate adulte hanno bisogno di tutto il sostegno possibile per un loro inserimento sociale e lavorativo che possa garantire loro un futuro “dopo di noi”.