Flora Toscana Soc. Agr. Coop.

Emergenza COVID-19 #andràtuttobene🌈

Desideriamo rassicurare tutti i nostri partner che le attività di Flora Toscana proseguono senza interruzioni, anche alla luce del recente Dpcm, articolo 1, comma 1, lettera f, del 22 marzo scorso, che consente la continuazione delle attività florovivaistiche, produzione, vendita, consegna e altre attività di filiera funzionali a quelle agricole, sempre rispettando le regole e i provvedimenti di prevenzione necessari.

Perciò mentre i nostri produttori stanno lavorando per garantire la presenza dei prodotti sul mercato, i nostri dipendenti e collaboratori stanno mantenendo attivi tutti i servizi della cooperativa. 

Nel contesto di questa situazione eccezionale in Flora Toscana, già dai primi del mese di Marzo, sono state attivate, in vari ambiti, tutte le misure di prevenzione disponibili per evitare il contagio, fra cui:

– l’applicazione di regole speciali per il rispetto della distanza minima tra i soggetti,
– l’utilizzo di mascherine e guanti ove necessario,
– la sanificazione straordinaria di alcune aree,
– il contingentamento degli accessi esterni alle aree della cooperativa,
– la riduzione delle riunioni attraverso l’utilizzo di strumenti di video-conferenza.– l’implementazione, per quei reparti ove è possibile, del lavoro da casa (Smart Working)

L’attivazione di tali misure preventive è una scelta convinta per la tutela della salute di tutti gli operatori che lavorano con Flora Toscana, sia dei collaboratori interni ed i soci, che dei partner esterni.

In questa situazione che ci chiama tutti alla responsabilità e al contributo per il miglior contenimento del contagio, crediamo che, nel rispetto delle regole emanate e delle misure adottate,sia anche necessario impegnarci per garantire il proseguimento delle attività e i servizi per i nostri partner.

Continueremo a monitorare la situazione e ad adeguarci di conseguenza perché la nostra priorità è, soprattutto,  la salute di tutti. Come cooperativa, mai come in questa situazione ci appoggiamo saldamente ai nostri valori e siamo sicuri che con l’unione ed il supporto di tutti riusciremo ad affrontare questa sfida nel migliore dei modi.

Flora Toscana  

Il Presidente Paolo Batoni
Il Direttore Simone Bartoli