Certificazioni • Flora Toscana Soc. Agr. Coop.
Certificazioni

Le Certificazioni

 

FAIRTRADE

Dal 2006 Flora Toscana importa e distribuisce fiori certificati FAIRTRADE, unica azienda in Italia nel settore del florovivaismo.

Attraverso i fiori certificati con marchio internazionale Fairtrade garantiamo ai lavoratori del sud del mondo diritti, un prezzo equo, contratti di lavoro duraturi e la possibilità di investire in progetti socio-sanitari, il tutto in assoluta trasparenza.

Il marchio Fairtrade certifica infatti che i prodotti sono controllati lungo tutta la filiera, dal produttore al consumatore finale.

Vuoi saperne di più? leggi di più…

 

 

 

 

 

 

 

fairtrade-serra

GLOBAL GAP

Tutta la nostra produzione di proteaceae in vaso è certificata Global Gap, il protocollo che definisce le buone pratiche agricole (G.A.P. Good Agricultural Practice) per lo sviluppo della “ best practice “(la migliore tecnica) applicabile alle aziende agricole, alle coltivazioni ed agli allevamenti e che pone particolare attenzione agli aspetti ambientali,la salute dei lavoratori, la salute degli animali e la gestione aziendale a tutto tondo, con garanzia di tracciabilità lungo tutta la filiera.

Note sul corretto utilizzo del Marchio GlobalGAP
Nell’ambito della commercializzazione del prodotto certificato GlobalGAP Flora Toscana fa presente alla propria clientela che (il cliente) è tenuto a:
– Garantire il corretto utilizzo del marchio GlobalGAP;
– Adottare una procedura per mantenere l’identificazione e la rintracciabilità del prodotto certificato lungo tutto il processo.

Codice identificativo Global Gap di Flora Toscana GG n° 4052852154192 con il quale dal sito di Global Gap è possibile scaricare il certificato Global Gap di Flora Toscana e conoscere i produttori certificati.

global-gap

Siamo inoltre licenziatari del marchio Biologico per la produzione di Aromatiche in vaso.

logo-biologico

 

 

 

Globalgap-Flora Toscana

 

 

 

Prodotti certificati FSC™️

Prodotti certificati FSC™️

Flora Toscana ritiene che la propria attività debba svolgersi nel pieno rispetto dei diritti umani, del lavoro e dell’ambiente. In quest’ottica ha recentemente preso la decisione di utilizzare per tutti i materiali derivati da cellulosa prodotti certificati FSC, aderendo al sistema FSC,  diventando titolare della licenza di uso del marchio.

Cosa è FSC? in sintesi FSC promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Il Forest Stewardship Council (FSC) è infatti una organizzazione internazionale che ha come scopo la gestione forestale responsabile, ovvero lo sfruttamento sostenibile delle foreste, tutelando l’ambiente naturale e assicurando vantaggi reali alle popolazioni e comunità locali, ai lavoratori e assicurando efficienza in termini economici.

Per Flora Toscana questa scelta si va ad inserire in un progetto più ampio denominato “Flora Toscana per l’ambiente”  che vede la cooperativa impegnarsi sempre di più nella scelta di prodotti, comportamenti e valori rispettosi dell’ambiente, perchè solo con l’impegno di ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, a casa, sul lavoro che INSIEME possiamo rendere IMPORTANTE il nostro contributo alla riduzione dei rifiuti e ridurre il NOSTRO IMPATTO AMBIENTALE.

Per maggiori informazioni sul sistema FSC visita FSC Italia