Azienda Floricola Santa Chiara di Lorenzo e Nina Pastori

Lorenzo e Nina, marito e moglie, sono da sempre dei cooperatori e dal 2013 soci di Flora Toscana.

La loro produzione è concentrata su Azalee e Rhododendri in vaso, sia da interno che da esterno. Azalee e Rhododentri sono “parenti strettissimi” le azalee infatti appartengono al genere Rhododendron, con le azalee identificate come sottospecie della famiglia dei rododendri.

“Ho iniziato nei primi anni ‘80 come dipendente” ci racconta Lorenzo “e poi dal Maggio del 1988 insieme a mia moglie Nina abbiamo iniziato in proprio con una piccola serra di Azalee fino a raggiungere gli attuali 15.000 metri di serre coperte.

Siamo specializzati soprattutto nelle azalee da interno coltivando le migliori varietà selezionate dalle più prestigiose aziende di ibridazione europee. Da noi le piante crescono attraverso una corretta concimazione e irrigazione oltre ad un processo di frigo terapia che le rende forti, vigorose e fiorite.
Per Natale produciamo anche delle specie di conifere in vaso che decoriamo per il periodo natalizio in graziosi alberelli. Ma il periodo di maggiore produzione per noi è comunque la primavera, le Azalee infatti sono una delle piante più regalate per la Festa della Mamma.”

floricola-santa-chiara
floricola-santa-chiara2
floricola-santa-chiara3