Sta per arrivare la festa di Primavera a Legnaia! 💐

Sabato 19 (Festa del Papà) e domenica 20 Marzo a Legnaia,

si festeggia l’arrivo della stagione più romantica dell’anno!

Due giorni colorati da corsi, laboratori, promozioni e degustazioni di prodotti tipici toscani e uno speciale convegno con il prof. Mancuso, scienziato di fama internazionale.

Un programma ricco e adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Aprono la prima delle due giornate il Sindaco di Firenze Dario Nardella e il professor Stefano Mancuso, direttore e professore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale dell’Università degli Studi di Firenze e Direttore della Fondazione per il Futuro delle città con un convegno dal titolo “Riforestazione urbana e Green City”  una vera e propria Lectio Magistralis del Professor Mancuso su quanto sia fondamentale la presenza del verde all’interno delle città e come il verde sia uno degli alleati più importanti per combattere il cambiamento climatico.

Le giornate proseguiranno con tanti corsi teorici e pratici per gli amanti del verde e non solo.

Dal corso per creare il tuo Terrarium con Alessandra Barillaro, al concorso di bellezza e simpatia per i nostri amici a quattro zampe, dai laboratori per bambini al corso sulla concimazione dell’olivo e della vite con il Dottor Fabrizio Feci di Flora Toscana e molto altro ancora.

Le animatrici dell’Associazione Officina dei Sogni intratterannno i più piccoli con 2 turni di 1 ora sia nella giornata di sabato 19 che domenica 20.

Per il dettaglio del programma

Clicca qui

Per partecipare agli eventi occorrre iscriversi inviando una mail a info@accademiadelgiardino.it specificando nome, cognome, recapito telefonico ed evento al quale si desidera partecipare oppure inviando un sms Whatsapp al numero 342 8110640 con le medesime informazioni.

E’ possibile ottenere crediti per la formazione permanente dei Dottori Agronomi e Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Scandicci e del Comune di Firenze.

Vi aspettiamo Sabato 19 e Domenica 20 in via Baccio da Montelupo 180 – Firenze.