Fairtrade èQui

I fiori certificati Fairtrade per i fioristi

In Flora Toscana  oggi è possibile acquistare in modo semplice e veloce anche fiori certificati Fairtrade.

ll progetto,  che nasce da una collaborazione di Fairtrade e Flora Toscana,  offre ai fioristi la possibilità di acquistare fiori certificati Fairtrade, provenienti da filiere controllate, e di poterli utilizzare liberamente per le proprie composizioni e realizzazioni, in negozio, online e/o per eventi e matrimoni potendo così aggiungere il proprio estro e la propria fantasia.

Questa breve filiera permette inoltre di avere un prodotto caratterizzato da qualità e shelf-life mediamente superiori rispetto a prodotti paragonabili.

Per acquistare da Flora Toscana fiori certificati Fairtrade è’ sufficiente iscriversi al portale Fairtrade èQui, ottenere il proprio ID valido per l’acquisto di fiori equosolidali certificati Fairtrade e presentarlo al momento dell’acquisto.

Sarà inoltre possibile scaricare dal portale Fairtrade è’Qui materiale promozionale da esporre nel proprio negozio o da poter utilizzare per la propria comunicazione social.

Con Fairtrade è’Qui anche i fioristi potranno:

  • vendere fiori certificati Fairtrade comunicando alla clientela la propria sensibilità ai temi etici
  • avere a disposizione materiali di comunicazione Fairtrade ad hoc
  • allargare la propria clientela toccando gli animi di chi vuole essere attore protagonista nelle proprie scelte di acquisto.

Scegliere Fairtrade per i produttori ed i lavoratori del sud del mondo significa contribuire, anche con un semplice bouquet, ad un mondo più equo per tutti, garantendo condizioni dignitose, remunerando un prezzo giusto, riconoscendo ai lavoratori un Premio sul prezzo, abbattendo le differenze di genere, offrendo opportunità di empowerment.

Per maggiori informazioni su come acquistare fiori certificati Fairtrade contattaci

C&C di Flora Toscana Soc. Agr. Coop. 

via di Fibbiana 24 – 50013

Campi Bisenzio -FI-

Tel. 055 8986292

mail: cash.carry.firenze@floratoscana.it

Per conoscere il mondo Fairtrade visita www.fairtrade.it