Apertura “La Serra di Flora Toscana” a Fico Eataly World


Apertura “La Serra di Flora Toscana” a Fico Eataly World

La Serra di Flora Toscana

Si apre una grande opportunità per il florovivaismo italiano. Flora Toscana unica azienda del settore partecipa, infatti, al progetto FICO, Fabbrica Italiana Contadina, la “Dysneyland del cibo” così chiamata e voluta da Oscar Farinetti,  con due propri spazi di vendita, uno spazio negozio interno alla galleria commerciale dedicato a fiori, piante e articoli dedicati al giardinaggio e uno spazio esterno adibito a giardino – show room allestito in collaborazione con il socio Mati 1909 con piante da esterno tipiche della tradizione pistoiese.

La Serra di Flora Toscana, questo il nome del punto vendita in Fico, si trova in una location fantastica,  nel più grande parco agroalimentare del mondo, vero e proprio tempio dedicato al patrimonio eno-gastronomico italiano, con 100.000 mq. di superficie, 40 fabbriche, 9000 mq dedicati alla vendita, 40 luoghi di ristoro, auditorium e centro congressi e con oltre 2000 aziende rappresentate. Sei milioni di visitatori attesi ogni anno per quello che si presenta come un vero e proprio Expo permanente delle migliori aziende agroalimentari italiane.

La Serra di Flora Toscana,  oltre alla vendita di piante e fiori al dettaglio e forniture ai vari operatori del parco, offrirà anche la possibilità di frequentare corsi ed esperienze teorico pratiche in campo botanico e dintorni.

Tra le aziende socie di Flora Toscana Mati 1909 di Pistoia,  un gruppo di imprese che ruotano attorno alla produzione vivaistica per offrire prodotti e servizi di qualità nel mondo delle piante e dei giardini. In Fico,  nel giardino permanente allestito per Flora Toscana,  MATI 1909 presenta per la vendita una selezione di piante ornamentali da esterno in funzione della stagione autunnale e invernale. L’allestimento, composto da sei spazi permanenti si baserà su composizioni miste di conifere, arbusti da fiore, piante da siepe ma anche piccole alberature ed esemplari di piante topiarie.

La Serra di Flora Toscana è dunque una vera e propria la vetrina dell’orto-floro-vivaismo italiano, un’ occasione unica per dare risalto alle produzioni dei propri soci e poter raccontare il nostro lavoro ed il nostro territorio.

Vi invitiamo a venirci a trovare da Mercoledì 15 Novembre dalle 16.30 in poi per visitare il parco, La Serra di Flora Toscana ed il suo giardino.  L’apertura del parco al pubblico è prevista tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24.

Abbiamo creato un sito dedicato a questo nuovo punto vendita! che aspetti clicca per visitarlo!

La serra di Flora Toscana