Agrinsieme – Prima Tavola Rotonda sulla filiera Florovivaistica


Agrinsieme – Prima Tavola Rotonda sulla filiera Florovivaistica

Si è tenuta oggi presso il padiglione Italia a Milano Expo una tavola rotonda, la prima organizzata da Agrinsieme,  per la filiera florovivaistica.
Un importante momento di riflessione e confronto nato anche per sollecitare l’attenzione dei media e delle istituzioni sull’importanza per la collettività dei beni e dei servizi offerti dalla filiera florovivaistica.
Dagli aspetti estetici a quelli prettamente ambientali, dagli effetti benefici sulla vivibilità nelle aree urbane con verde ben curato alle ricadute economiche sulle stesse aree,  fino agli aspetti sulla salute delle persone e sulla collettività a 360°.  Il verde, le piante e i fiori per nutrire il pianeta e per garantire la sua sopravvivenza: è fondamentale per il futuro avvicinare le giovani generazioni ad una maggiore sensibilità a questo argomento. Esperti dell’ambiente, della salute, dell’agricoltura, della ricerca e dell’istruzione e con le diverse istituzioni sono stati oggi a confronto. Tra loro anche il Resp.le Ricerca e Sviluppo di Flora Toscana Luca Quilici nonchè coordinatore ACI ( Alleanza delle Cooperative Italiane ) – Agrinsieme.

 

Ecco un breve video girato in Flora toscana e presentato alla tavola rotonda con interviste a Francesco Mati Pres. FNP – Confagricoltura Agrinsieme – Roberto Chiti Coordinatore Nazionale GIE-CIA Agrinsieme – Luca Quilici Coordinatore Aci Agrinsieme.