I nostri Progetti

I Progetti di Flora Toscana

Le Proteaceae

Flora Toscana, con le sue aziende socie, ha iniziato la coltivazione di Protee in vaso nell’anno 2000 grazie all’incontro con Proteaflora, azienda australiana leader mondiale nella coltivazione in vaso di Proteaceae e con la quale è nata una forte collaborazione che si è poi tradotta in un accordo a lungo termine che garantisce a Flora Toscana un contratto in esclusiva per tutta l’Europa.

Oltre 150 le varietà coltivate:
Protea, Leucospermum, Leucadendron Telopea, Banksia, Grevillea Serruria, Telopea, Brunia e Berzelia solo per citarne alcune.

 continua a leggere…

Scarica il catalogo Protee

 

i-love-protea

Visita la nostra collezione

 

Chamelaucium uncinatum

Chamelaucium, comunemente chiamato Waxflower (fiore di cera) , è una pianta nativa dell’ Australia occidentale e nel proprio habitat naturale può crescere in un arbusto fino a 5 mt. di altezza.
Le foglie sono strette e aghiformi, fiorisce durante il periodo primaverile ed i fiori possono essere di varie tonalità color crema, lilla, rosa e bianco. La pianta di Waxflower ha bisogno di un terreno ben drenato e non di troppa acqua.

Flora Toscana ha in esclusiva per l’Europa di 8 varietà adatte sia come piante da vaso che da reciso, con un assortimento di nuovi colori e con periodi di fioritura più lunghi.

Dancing Queen, My Sweet Sixteen, Chantilly Lace, Sarah’s Delight, Moonlight Delight, Raspberry Ripple, Strawberry Surprise and Pearl Buttons.

Camelie Toscane dell'Ottocento

 

Le Camelie Toscane dell’Ottocento sono nate ed ottenute in Italia e sono varietà che meglio si adattano ai climi europei, con un’ottima fioritura, non soffrono della cuduta dei boccioli prima dell’apertura e possono resistere meglio alle nostre estati ed i nostri inverni.

continua a leggere…

 

Scarica il catalogo delle Camelie