La Cooperativa • Flora Toscana Soc. Agr. Coop.
La Cooperativa

La Cooperativa

DAL 1971

 

 

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÁ AL SERVIZIO
DELL’ORTO-FLORO-VIVAISMO

Siamo una cooperativa agricola con base in Toscana, a Pescia, ma operiamo su tutto il territorio nazionale e non solo.

Ci occupiamo di:

  • PRODUZIONE e COMMERCIALIZZAZIONE di PIANTE & FIORI
  • FORNITURA DI PRODOTTI PER IL FLOROVIVAISMO

La cooperativa offre ai propri soci i seguenti servizi: sviluppo di nuovi progetti, analisi di mercato individuazione delle tendenze per dare indicazioni di coltivazione, confezionamento, packaging etc., ottimizzazione dei costi e sincronia della produzione con il mercato, stoccaggio, assistenza tecnica qualificata e naturalmente la commercializzazione del prodotto conferito.

Gli utili vengono reinvestiti per lo sviluppo delle attività ed i soci traggono il loro vantaggio dall’utilizzo dei servizi.

Noi, produttori agricoli soci (siamo oltre 250), governiamo la cooperativa attraverso un consiglio di amministrazione che l’assemblea elegge ogni tre anni. Il Presidente ed il vice Presidente presidiano la struttura operativa attraverso il Direttore generale ed i vari responsabili di funzione.
Lo scopo è quello di fornire a Soci e Clienti i migliori servizi e le migliori opportunità di mercato a costi competitivi.

Le “porte di Flora Toscana” sono aperte a tutti i florovivaisti interessati.

 

 

foto-stabilimento-esterno

foto-cooperativa-serra

la struttura della cooperativa

 

GLI ORGANI SOCIALI

L’Assemblea dei Soci
E’ il massimo organo di Flora Toscana. E’ la riunione dei soci che delibera sugli affari sociali e su tutte le decisioni fondamentali della cooperativa. Partecipano all’assemblea, con diritto di voto, tutti i soci e i rappresentanti legali delle cooperative socie.

Il Consiglio di Amministrazione
Eletto nell’assemblea dell’9 Maggio 2017, è in carica per il triennio 2017/2019.
“E’ investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della società; più segnatamente, al Consiglio di Amministrazione sono conferite tutte le facoltà per l’attuazione dell’oggetto sociale che non siano dalla legge e dal presente statuto riservate alla competenza dell’assemblea”. (Art. 37 dello Statuto di Flora Toscana).

  • Paolo Batoni – Presidente Consiglio Amministrazione
  • Marco innocenti – Vice Presidente Consiglio Amministrazione

I componenti del Consiglio di Amministrazione: 

Batoni Paolo, Benedetti Romano, Conforti Marco, Conforti Ugo, Franceschini Roberta, Giuntoli Fabrizio, Innocenti Marco, Marsili Fabrizio,  Pagni Adriano, Pagni Fabrizio, Pagni Giuseppe, Pagni Marco, Pastor Lorenzo, Spinetti Alessia. Durante l’ultima assemblea i soci hanno votato la presenza nel CDA di un membro votato tra i collaboratori soci finanziatori di Flora Toscana: Roberto Maglio.

Collegio Sindacale

Ha il compito di controllare, attraverso periodiche verifiche, la regolarità della gestione della cooperativa.

 

 

 

foto-assemblea

Vuoi scaricare lo Statuto di Flora Toscana?

PDF-Logo copia Vuoi scaricare lo Statuto di Flora Toscana